Novembre è arrivato, e in attesa che le reti televisive e il cinema comincino ad ammiccare sempre meno velatamente al Natale e alle feste, c’è un intero mese per emozionarsi con storie vecchie e nuove, grandi interpreti e registi visionari.
Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.
In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.
IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO
Diversi i film interessanti in questa settimana, dove c’è spazio anche per il grande calcio in prima serata sulle reti Rai. Lunedì alle 21.15 su La7 va in onda “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore, il documentario presentato alla Festa del cinema di Roma che getta uno sguardo approfondito sulle elezioni di Trump e sui primi anni della sua presidenza. Giovedì alle 21.15 su Focus un grande classico del cinema di fantascienza, “Blade runner” di Ridley Scott con Harrison Ford. Venerdì, per restare nel genere sci-fi con protagonista Harrison Ford, alle 21.05 su Rai 4 “Ender’s game” di Gavin Hood.
IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY
Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “Black Panther”, un nuovo film dell’universo Marvel con protagonista Chadwick Boseman nel ruolo del giovane principe T’Challa. Martedì alle 21.00 su Sky Cinema Passion “La la land” il musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling mattatore agli Oscar. Giovedì, invece, su Sky Cinema Hits alle 21.15 “Lion” di Garth Davis, con Nicole Kidman e Dev Patel, tratto da un’incredibile storia vera.
IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM
Su Premium Emotion, martedì alle 21.15 “Irrational man”, una black comedy filosofeggiante in perfetto stile Woody Allen, con Emma Stone e Joaquin Phoenix. Venerdì, alle 19.26 su Premium Emotion, “Fortunata” l’intenso dramma contemporaneo di Sergio Castellitto con un’intensa Jasmine Trinca. Alle 21.15 su Premium Cinema, invece, “Barry Seal – Una storia americana” di Doug Liman, dove Tom Cruise interpreta il ruolo del pilota truffaldino prestato al contrabbando con l’America centrale.
NUOVI ARRIVI SU NETFLIX
Il 9 novembre arriva su Netflix “Outlaw King – Il re fuorilegge” di David Mackenzie con Florence Pugh e Chris Pine, presentato al BFI London Film Festival, film in costume sulla storia del re Roberto I di Scozia.
Per le produzioni non originali, esce lo stesso giorno “Genius” di Michael Grandage con Colin Firth e Jude Law, biopic dedicato all’editore newyorkese Max Perkins, che pubblicò le opere di grandi scrittori come Hemingway, Thomas Wolfe e Francis Scott Fitzgerald. L’11 novembre, invece, è la volta di “Suffragette” di Sarah Gavron con Carey Mulligan ed Helena Bonham Carter.