ABOUT US

Parole a Colori è un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, il teatro.

Nel 2018 è nata Libri young, la sezione dedicata ai libri per bambini e ragazzi, con recensioni, interviste, rubriche a tema.

Dirette e speciali dai principali festival cinematografici e librari nazionali e internazionali, da altri Paesi e Continenti. Una serie di rubriche per approfondire. Una pagina Facebook, un account Twitter e Instagram per essere in contatto con i lettori 24 ore su 24.

Una redazione composta da persone di talento sempre in evoluzione, sempre in movimento.

Parole a Colori è presente a: 

Collabora con le case editrici per adulti: BEAT, Bollati Boringhieri, Castelvecchi Editore, DeA Planeta, Edizioni e/o, Elliot edizioni, Fazi Editore, Frassinelli, Garzanti, Iperborea, marcos y marcos, Mondadori, NN Editore, Neri Pozza, Nero Press Edizioni, Ponte alle Grazie, Salani Editore, Sellerio editore, Sperling & Kupfer.

E con le case editrici per bambini e ragazzi: BAO Publishing, DeAgostini, DeA, Lo Stampatello, Minibombo, Mondadori Ragazzi, Rizzoli e Fabbri ragazzi, Sinnos, Usborne edizioni.

 

IL BLOG

L’idea per il blog (che all’epoca si chiamava Parole parole parole) è nata nell’autunno del 2012, in concomitanza con l’inizio di un master in giornalismo. Il pensiero di aprire uno spazio tutto mio dove parlare liberamente delle mie passioni – inizialmente soprattutto libri – mi ronzava in mente da un po’, ma quello che mi aveva sempre fatto difetto erano il tempo e la costanza. Dover tornare di nuovo sui banchi di scuola per un full-time di 9 ore al giorno mi ha fornito sia il primo che la seconda. E così l’avventura è cominciata.

IL RESTYLING

Dopo oltre un anno di beata permanenza su wordpress.com siamo migrati su wordpress.org. Il mio piccolo blog ha cambiato pelle, diventando un sito a tutti gli effetti. A questo passaggio di piattaforma e trasformazione di layout non poteva non corrispondere anche un cambio di nome, per rendere il prodotto facilmente riconoscibile e prendere anche un po’ le distanze dal primo progetto. Il 27 dicembre 2013 è nato ufficialmente Parole a colori. Il 10 aprile 2017 il sito è stato completamente aggiornato. Nuovo layout, nuova impostazione della Home e degli articoli.

CHI È ROBERTA TURILLAZZI

Il saltimbanco dell’anima mia, per dirla come il poeta Aldo Palazzeschi. Una giornalista, appassionata di libri, di cinema, di sport e di molte altre cose per restare più terra terra. Una moglie e una mamma giramondo. Una senese doc che attualmente vive a Londra.
Se volete saperne di più delle mie esperienze professionali potete curiosare sul mio profilo Linkedin, sul mio portfolio online trovate alcuni esempi dei miei lavori.