WEEKEND AL CINEMA | 4 nuove uscite dall’11 gennaio

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

0

Anno nuovo, vita nuova, ma anche care, vecchie abitudini che non ne vogliamo proprio sapere di mettere via. Tra queste, includiamo sicuramente il cinema e il piacere di passare un pomeriggio o una serata in sala, insieme a parenti e amici e un bel film.

Con il nostro appuntamento settimanale con le nuove uscite cinematografiche potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, come di consueto, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana dell’11 gennaio sono 4. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film. 

 

Uscita: 11 gennaio 2018

BENEDETTA FOLLIA*

di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni. Commedia, 109′. Italia, 2018

Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all’abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane “borgatara” romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa. Questa benedetta follia strapperà il sessantenne al declino annunciato verso una senilità rinunciataria e mortifera, aiutandolo ad aprirsi al futuro.

 

Uscita: 11 gennaio 2018

LEO DA VINCI – MISSIONE MONNA LISA*

di Sergio Manfio. Animazione, 85′. Italia, Polonia, 2018

La vita a Vinci scorre tranquilla: il giovane Leo è alle prese con le sue idee geniali, mentre la sua amica Lisa lo osserva senza troppa convinzione. Di ritorno da una gita al lago, dove Leo ha testato la sua ennesima invenzione, i nostri protagonisti hanno una brutta sorpresa: la casa di Lisa ha misteriosamente preso fuoco. Solo Leo può aiutarla e per farlo, deve trovare il tesoro nascosto in una nave inabissata. Non sarà un’impresa facile… Leo e Lisa dovranno fare i conti con un gruppo di pirati crudeli, sulle tracce dello stesso forziere. Ma il piccolo geniale inventore ha dalla sua una fantastica macchina volante e degli amici coraggiosi.

 

Uscita: 11 gennaio 2018

THE MIDNIGHT MAN

di Travis Nicholas Zariwny. Con Lin Shaye, Robert Englund, Emily Haine, Logan Creran, Summer H Howell, Gabrielle Haugh. Horror, 95′. USA, 2016

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare…

 

Uscita: 11 gennaio 2018

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI*

di Martin McDonagh. Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes, Peter Dinklage. Thriller, 110’. USA, Gran Bretagna, 2017

Woody Harrelson, Frances McDormand, Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, ‘riaprendo’ il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here