Un nuovo must nelle tazzine degli italiani: scopriamo il caffè verde

0

di Silvia Borsa

 

Chi non sogna di avere un corpo bello e sano, non solo nei mesi estivi ma tutto l’anno? Se poi per ottenerlo è possibile non rinunciare ai piccoli piaceri quotidiani, tanto meglio.

Rimettersi in forma, tra lavoro, stanchezza, impegni vari è un’impresa difficile. Ma se il tempo per la palestra non è facile da ritagliarsi, oggi c’è un nuovo prodotto che può aiutare in questa missione: il caffè verde.

Di lui si sente e si è sentito molto parlare negli ultimi anni. Vediamo cosa dicono gli esperti, e quali sono i benefici che porta.

Caffè verde, chicchi

Cos’è il caffè verde?

Il caffè verde, o green coffee che dir si voglia, è un estratto naturale, che si ricava dai chicchi appena raccolti delle piante di caffè. Tra gli alimenti più ricchi di principi naturali, è considerato un potente integratore dimagrante, in grado di apportare grandi benefici a tutto l’organismo.

Ci sono controindicazioni ad assumerlo?

Salvo casi specifici di allergia in soggetti molto sensibili e a forte rischio di complicanze, il caffè verde non ha controindicazioni né effetti collaterali. Questo prodotto – che non è un farmaco e non necessita quindi di prescrizioni mediche – tende ad assicurare, in tempi relativamente brevi, ottimi risultati in tutta sicurezza. È comunque sempre consigliabile consultare un esperto e fare test allergologici, prima di assumere il prodotto in qualsiasi forma.

Come si presenta il caffè verde e come va assunto per beneficiare al massimo delle sue proprietà?

Il Caffè Verde si può trovare in vendita nei negozi erboristici specializzati, nei supermercati e sui siti web. Dopo un processo di raccolta e pressatura del chicco, si presenta in granuli o, più comunemente, in polvere. Il colore, inizialmente verde e molto brillante, non persiste a lungo e tende a sbiadire con il tempo. Ma attenzione: più il colore è intenso, più il principio attivo contenuto è efficace. Infatti è proprio l’Acido Clorogenico l’alleato che aiuta ad accelerare il metabolismo e a dimagrire in modo naturale.

Spesso non consideriamo che un rallentamento del dimagrimento può essere sintomatico di un rallentamento metabolico e, invece di intervenire in questo senso, ci stressiamo con diete troppo restrittive e spesso inutili.

Ma se gli studi più recenti hanno ragione, il caffè verde può essere un grande alleato per velocizzare il metabolismo e tornare quindi in forma Polvere, pasticche oppure capsule? Scegliete la formula più adatta alle vostre esigenze e partite subito all’attacco dell’inverno con una carica in più.


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here