TELEFILM ADDICTED | Le serie tv da non perdere nel mese di maggio

Tre proposte, tra produzioni Netflix e Sky, fantascienza, dramma e storia recente d'Italia

0

di Federico Asciutto

 

Maggio vuol dire primavera, giornate che si allungano, bel tempo. Ma per chi ama i telefilm ogni momento è buono per fare scorpacciate di serie, e magari scoprire interessanti novità da cui farsi rapire.

Nella nuova rubrica “Telefilm addicted”, che parte oggi, vi proponiamo ogni mese il meglio delle nuove uscite in tv, tra prime stagioni e attesi ritorni.

Oggi tre titoli,

Buona visione!

 

5 maggio – Netflix

Sense8

Con Doona Bae, Aml Ameen, Jamie Clayton. Fantascienza, 2015-in corso, 2 stagioni

Sense8“, negli ultimi due anni ha rivoluzionato il sistema comunicativo delle serie tv, come si erano ripromessi di fare i tre creatori, Lana e Lilly Wachowski (“Matrix”) e J. Michael Straczynski.

Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia. Mentre cercano di scoprire il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un’altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.

Alla prima stagione (2015) è seguito uno speciale natalizio (2016). Tra le novità che vedremo il 5 maggio si vocifera ci potrebbe essere l’introduzione di un nono protagonista.

 

12 maggio – Netflix

Anna 

Con Amybeth McNulty, Geraldine James, R.H. Thomson. Drammatico, 2017-in corso, 1 stagione

Di Anna letteraria ce n’è una sola, e la protagonista della nuova serie Netflix sarà proprio lei, la Anna dai capelli rossi immaginata da Lucy M. Montgomery.

Dopo la morte dei genitori e dopo aver passato l’infanzia in diversi orfanotrofi, Anna Shirley viene mandata per sbaglio dagli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert, che cercano un ragazzo per aiutarli nella fattoria di famiglia. Dopo un’iniziale diffidenza nei confronti della ragazzina, però, i due cominceranno a conoscerla meglio, e lei cambierà per sempre le loro vite.

Una produzione della CBC Television canadese, debutta il 12 maggio su Netflix.

 

16 maggio – Sky Atlantic

1993

Con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Tea Falco, Guido Caprino, Domenico Diele. Drammatico, storico. 2017

Dopo il successo di “1992“, torna la serie targata Sky che racconta i primi anni Novanta in Italia. Tra le vicende che vedremo il processo ENIMONT, la caduta politica di Bettino Craxi e del PSI, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano, i referendum abrogativi, la fine della Prima Repubblica e la discesa in campo di Silvio Berlusconi.

Confermato il cast: Stefano Accorsi nei panni del pubblicitario Leonardo Notte, Miriam Leone come Veronica Castello, soubrette pronta a tutto pur di emergere. E ancora Tea Falco (Bibi Mainaghi), Guido Caprino (Pietro Bosco) e Domenico Diele (Luca Pastore).

Già confermata una terza ed ultima stagione, “1994”, che arriverà fino all’ascesa politica di Silvio Berlusconi e concluderà questo percorso nella storia recente d’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here