TBBT: in autunno uno spin-off sul giovane Sheldon Cooper

0

di Federico Asciutto

 

Cinico, irriverente e di un’intelligenza fuori dal comune, Sheldon Cooper (Jim Parsons), rinomato fisico teorico originario del Texas, è uno dei protagonisti della nota sit-com “The Big Bang Theory”.

La serie che racconta le vicende di un gruppo di nerd è stata rinnovata per altre due stagioni, ma la notizia che da qualche giorno sta infiammando gli animi dei fan è che in autunno arriverà uno spin-off, incentrato sull’infanzia di Sheldon.

Ian Armitage interpreterà il giovane protagonista, mentre Lance Barber e Zoe Perry saranno i genitori del futuro scienziato.

La CBS ha confermato il progetto, fornendo però pochissimi dettagli – uno di questi è il titolo, “Young Sheldon”. Nonostante la penuria di informazioni, chi segue TBBT ha più che un’idea di cosa aspettarsi.

Per chi avesse perso qualche puntata, vi anticipiamo che Sheldon è nato a Galveston, in Texas, il 26 febbraio del 1980, all’interno di un supermercato. Fin da subito si dimostra un bambino prodigio e questo gli permette di diplomarsi a soli 11 anni.

Più fragile e insicuro della sorella gemella Missy, ha dovuto affrontare diverse difficoltà nel corso della sua infanzia, tra cui il bullismo e la scomparsa del padre, probabilmente a causa dell’alcolismo, quando aveva appena 14 anni.

La madre, estremamente religiosa, è l’unica donna al mondo ad avere del potere su di lui, nonostante i due entrino spesso in conflitto, date le loro opposte visioni del mondo – scientifica e mistica.

La serie sarà incentrata sulle dinamiche della famiglia Cooper, è c’è chi scommette che anche il nonno di Sheldon, da subito grande sostenitore dell’amore del bambino per la scienza, farà la sua comparsa

Già non vedete l’ora di seguire lo spin-off? Pensate che sarà Jim Parsons (doppiato in Italia da Leonardo Graziano) la voce narrante di ogni episodio.

Dopo questa ulteriore chicca non possiamo che darvi appuntamento in autunno al grido di… bazinga!





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here