Serie tv | Netflix | Iron fist

1

di Federico Asciutto

 

Una serie ideata da Scott Buck. Con Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Tom Pelphrey, Ramón Rodríguez, Sacha Dhawan, Rosario Dawson e David Wenham. Azione, supereroi. 2017-in produzione.

Stagione 1 – 13 episodi (50/61′)

Non importa il numero di film e serie prodotti negli ultimi 10 anni, vista la vastità del campo ci saranno sempre nuovi supereroi, sconosciuti ai più, da portare alla ribalta.

“Iron fist” è la nuova serie tv targata Netflix, e ha come protagonista Danny Rand (Jones) alias Pugno d’acciaio, eroe Marvel Comics esperto di arti marziali che ha bisogno di indagare sul suo passato.

Da bambino, infatti, Danny è stato coinvolto in un incidente aereo durante il quale ha perso entrambi i genitori. Sopravvissuto al disastro, è stato accolto da una comunità di monaci buddisti, che lo hanno avvicinato al mondo del Kung-fu.

Finn Jones è Pugno d’acciaio, supereroe Marvel nella serie Netflix. 2017

A quindici anni dalla sua scomparsa, Danny decide di tornare a New York per prendere il controllo dell’azienda di famiglia. Ma per farlo dovrà confrontarsi con i vecchi amici d’infanzia, Ward (Pelphrey) e Joy Meachum (Stroup), che adesso guidano la compagnia.

Il mondo che ha lasciato è molto cambiato nel frattempo. Danny dovrà affrontare nemici insospettabili, combattere il crimine con la forza del suo pugno d’acciaio e conquistare la fiducia di Colleen (Henwick), che si rivelerà un aiuto fondamentale grazie alle sue conoscenze delle arti marziali.

La serie è pensata per far conoscere al pubblico il personaggio di Pugno d’acciaio che insieme a Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Daredevil (Charlie Cox) formerà i Defenders (i Difensori, ndr), ai quali Netflix dedicherà, in futuro, un’intera serie crossover.





1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here