Serie tv | Netflix | Greenleaf

0

di Federico Asciutto

 

Una serie creata da Craig Wright. Con Keith David, Lynn Whitfield, Merle Dandridge, Desiree Ross, Lamman Rucker, Kim Hawthorne, Deborah Joy Winans. Drammatico, giallo. 2016-in produzione.

Stagione 1 – 13 episodi (42′)

Famiglia, fede e mistero: sono questi gli ingredienti di “Greenleaf“, una novità assoluta targata Netflix, online solo da poche ore e che ha già destato parecchio interesse.

Siamo a Memphis. Grace Greenleaf (Merle Darndrige) torna, a causa della misteriosa morte della sorella appena ventenne Faith, nella residenza di famiglia, insieme alla figlia Sophia.

I genitori di Grace, James, vescovo amato e rispettato in città, e Lady Mae sono lì ad attenderle, nella speranza di ricucire i rapporti logorati dal tempo e dalla distanza, ma le cose non saranno semplici.

Grace non vuole più frequentare la chiesa cittadina e questo potrebbe causare uno scandalo per l’intera famiglia, già destabilizzata dalla morte di Faith.

A rendere il tutto più interessante, i fratelli di Grace, Jacob e Charity. Il primo si trova a dover nascondere alla moglie, ambiziosa e manipolatrice, un adulterio che si consuma sotto i suoi stessi occhi.

La seconda, invece, insoddisfatta del suo ruolo marginale da cantante nelle cerimonie del padre, sogna di predicare i suoi sermoni e, nel frattempo, fantastica su una possibile maternità col marito Kevin.

Sullo sfondo troviamo zia Mavis (Oprah Winfrey), pecora nera della famiglia, vera guida per Grace nei segreti dei Greenleaf.

Basterà la fede a tenere unita questa famiglia? E riuscirà la protagonista a fare luce sulla morte della sorella e a incastrare uno zio sospetto ?

Per rispondere a questi e altri quesiti non ci resta che farci ospitare dai Greenleaf e guardare gli episodi successivi.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here