“Poesie, Aforismi e Prospettive”, Stefano Patera

0

Tu che sei protagonista, ogni giorno puoi scrivere una pagina importante della tua vita.

Poesie, Aforismi e Prospettive è il libro di esordio come scrittore di Stefano Patera. Realizzato nel 2012 tra Milano, Parigi e Galatina (città natale dell’autore), farà parte di una collezione più ampia dal nome “Collezione Perspective“. Un progetto tutto da costruire, che verrà aggiornato nei prossimi mesi e anni.

Patera ha deciso di iniziare a scrivere e pubblicare poesie, racconti di vita, nuove prospettive, mescolando insieme due culture (quella italiana e quella francese). In questo nuovo millennio che parla di modernità, mescolanza culturale, fermento tecnologico e ideologico, raccontare quello che ci circonda può essere la vera sfida. In questo libro, lo scrittore ha voluto tentare esattamente questa impresa, raccontando nelle tre diverse forme che esplicita il titolo ciò da cui trae ispirazione, ciò che vede e ascolta. Ma anche gli elementi che portano con sé le diverse culture che oggi si incontrano e si trovano a dialogare.

Il titolo tripartito fa riferimento alle tre forme che assumono queste riflessioni e osservazioni del mondo e della vita. La poesia è poesia in versi che racconta un’epoca, un movimento, distinta da una certa parte stilistica e di gusto. L’aforisma è un’espressione in forma sintetica di un pensiero ideale o di un sapere. La prospettiva, infine, è il punto di vista dal quale si individuano e si giudicano i fatti.

L’AUTORE | Dopo essersi laureato in Scienze dell’Amministrazione all’Università degli Studi di Milano, Stefano Patera ha deciso nel 2012 di trasferirsi a Parigi, dove lavora come animatore presso il Comune di Parigi. Grazie al passaparola di familiari, amici, parenti e lettori, ha deciso di pubblicare il primo libro.

 

DOVE TROVARE IL LIBRO |
sul sito de La Libreria
in rue du Fbg Poissonnière 89 a Parigi

SCHEDA TECNICA |
Stefano Patera, Poesie, Aforismi e Prospettive
12 Euro | 2013 | 194 pp | Stampa: Jouve France
Consegna Postale: Francia, Italia, Estero (da 1 a 10 giorni)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here