Paula Hawkins: il 2 maggio il nuovo romanzo dell’autrice best-seller

0

di Valentina Biondini

 

Dopo “La ragazza del treno” non vedevate l’ora di leggere un nuovo romanzo targato Paula Hawkins? Potete iniziare il conto alla rovescia, perché il 2 maggio arriverà “Into the water”, ultima fatica dell’autrice.

La quarantaquattrenne scrittrice britannica, balzata in testa alle classifiche mondiali grazie al suo primo thriller, (qui la recensione), è nata in Zimbabwe e si è trasferita a Londra a diciassette anni seguendo il padre, professore di economia e articolista.

La Hawkins ha alle spalle un passato da giornalista, che l’ha portata a lavorare per diversi anni al “Time” prima di intraprendere la carriera da freelance. Durante quel periodo si dice che abbia scritto di tutto e su tutto – dalla finanza al commercio, dei diamanti fino alla toelettatura fai da te dei cani – passando poi, di punto in bianco, alla fiction.

Dapprima, dietro lo pseudonimo di Amy Silver, ha dato alle stampe alcuni romanzi rosa, “Tutta colpa del tacco 12” e “Il bello delle amiche”; nel 2015 si è convertita al thriller, pubblicando, questa volta col suo vero nome, “La ragazza del treno”.

Un cambio di rotta che non poteva rivelarsi più vincente. Il libro ha venduto qualcosa come 18 milioni di copie in tutto il mondo e da esso è stato tratto un film, con Emily Blunt nel ruolo della protagonista Rachel, uscito a novembre in Italia.

La scrittrice britannica Paula Hawkins, 44 anni.

Paula Hawkins non ha preso parte al progetto, e viene da chiedersi se non siano dovute proprio alla sua assenza le molteplici differenze tra libro e film.

Del nuovo romanzo non si sa ancora molto. In un’intervista rilasciata ad EW, l’autrice ha dichiarato che “Into the water” ha avuto una lunga gestazione, che si tratta di un thriller psicologico, ma molto diverso dal precedente.

In un paesino nel Nord dell’Inghilterra vengono ritrovati, a pochi giorni di distanza uno dall’altro, i corpi senza vita di una donna single e di una teenager. L’indagine che segue porterà alla luce segreti familiari sconcertanti, capaci di scuotere la vita della tranquilla cittadina fino alle fondamenta.

Una storia piena di suspense che, ne siamo certi, terrà i lettori col fiato sospeso. Per adesso non ci resta che attendere l’uscita di ulteriori anticipazioni e il mese di maggio per vedere il romanzo sugli scaffali.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here