Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: amore e apocalisse in stile Jane Austen

Chi avrebbe immaginato che le eroine di Jane Austen potessero essere così agguerrite? Arriva nei cinema italiani il 4 febbraio, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie (Pride + Prejudice + Zombies) l’adattamento del romanzo fantasy e macabro di Seth Grahame-Smith che riscrive uno dei capolavori di Jane Austen in chiave horror.

Dopo che Natalie Portman ha dovuto rinunciare al progetto per una sovrapposizione di impegni, il ruolo della protagonista Elizabeth Bennett è stato affidato a Lily James (Cinderella). Del cast fanno parte, tra gli altri, Sam Riley (Doctor Who) che interpreta Mr. Darcy, Bella Heathcote come Jane Bennet, Lena Headey (aka Cersei Lannister), Matt Smith e molti altri.

Considerando i tempi lunghissimi di genesi e lavorazione è quasi un miracolo che la pellicola stia per arrivare. Dell’adattamento si è parlato per la prima volta nel 2009, a pochi mesi dall’uscita del libro. Natalie Portman doveva essere interprete e produttrice del film, con David O. Russell (American Hustle, Il lato positivo) a fare da sceneggiatore e regista. Sfortunatamente sia la prima che il secondo hanno abbandonato il progetto, per via di problemi vari. Da Mike White a Craig Gillespie, sono stati diversi i registi accostati al film. Alla fine il timone è stato affidato a Burr Steers, con Lily James nel ruolo dell’eroina.

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie mescola amore ed horror, con un’invasione di zombie famelici che arrivano in un’Inghilterra flagellata dalle intemperie, con il solo scopo di mangiare i vivi e far dilagare a macchia d’olio l’epidemia. Elizabeth Bennett è stata allevata per combattere e farà di tutto per fermare l’avanzata dei non-morti, almeno fino a quando non si presenterà alla porta il sexy e scontroso Mr Darcy (Sam Riley) a distrarla.

Il film uscirà il 4 febbraio, giusto in tempo per passare un San Valentino quanto meno sui generis. Vediamo qualche immagine tratta dai social di questa contaminazione tra Jane Austen e The walking dead.

Ecco Elizabeth e la sorella Jane pronte per combattere:

E la prima vittima dei temibili zombie:


 





Fonte

Previous articleIntervista all’autrice Giulia Dell’Uomo
Next articleFuga tra i monti: la soluzione per il maschio imbranato a S. Valentino
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here