Miracle Romance: arriva la linea di makeup dedicata a Sailor Moon

0

di Greta Gasperini

 

Sailor Moon è stata l’eroina di molte ragazze italiane a partire dalla metà degli anni ‘90. I colori, i vestiti, l’amicizia fra le paladine, gli oggetti magici, la storia d’amore fra Bunny e Marzio e anche la gattina Luna hanno affascinato le fan di tutto il mondo.

Su internet ha spopolato anche il merchandising legato alla serie, che include vestiti, peluche e… trucchi.

Il marchio Giapponese Creer Beaute, che appartiene a Bandai, una delle più importanti aziende produttrici di giocattoli, è famosa per trasformare elementi degli anime giapponesi in appariscenti makeup collections.

Oggi in particolare vogliamo parlarvi dei prodotti della collezione Miracle Romance, dedicata appunto a Sailor Moon.

 

EYELINER LIQUIDI

Gli eyeliner liquidi sono probabilmente i prodotti più famosi di Creer Beaute. L’adorabile tappo rimovibile rappresenta lo scettro lunare (sinistra) o il Cutie Moon Rod (destra). Sono venduti in diversi designs e colori fra cui nero, rosa albicocca, rosa scuro, marrone e rosso chiaro. La punta ultra fine permette di ottenere un tratto molto sottile e preciso, perfetto per un effetto occhi da gatta. L’alta qualità del prodotto garantisce una lunga tenuta, al punto di risultare waterproof.

Prezzo: 16,80 euro

 

COSMIC HEART COMPACT BLUSH

Più noto in Italia con il nome “Magico cuore”, permetteva a Bunny di diventare Sailor Moon nella terza serie. Qui il Cosmic Heart viene riproposto come blush opaco dal colore rosato, per un effetto naturale. Il cuore, oltre ad essere impreziosito da sette pietre, nasconde al suo interno un piccolo specchio. La confezione include un piumino decorato con un fiocco rosa. Il blush è formulato con ingredienti idratanti come acido ialuronico, collagene e ceramidi.

Prezzo: 54 euro

 

CRYSTAL STAR CIPRIA

La spilla contenente il cristallo d’argento aveva la stessa funzione del Cosmic heart, ma era utilizzato durante la seconda serie. Vengono nuovamente riproposte le gemme, che rappresentano le 5 Sailor. Al suo interno troviamo una cipria, decorata in rilievo con delle stelle e la gatta Luna. Viene proposta in tre colori: natural ochre, ochre e highlight pearl, che possono essere mixati per ottenere la tonalità desiderata.

Grazie all’effetto soft focus dei pigmenti micronizzati di titanio e silica i pori vengono minimizzati, risultando comunque leggera sulla pelle. La cipria Crystal Star contiene ingredienti dalle proprietà idratanti come l’estratto di mela, andando inoltre ad illuminare in modo naturale l’incarnato. Le sue dimensioni la rendono perfetta da tenere in borsa per qualche ritocco.

Prezzo: 55 euro

 

MASCHERE IN TESSUTO DI SAILOR MOON

Le maschere in tessuto sono diventate un vero e proprio trend, ma solo queste hanno la principessa Serenity sulla confezione! All’interno sono presenti 5 maschere ed ogni Sailor è rappresentata da un ingrediente – olio di Enotera, estratto di avocado, vitamina B3, estratto di fiori ed estratto di prugna. Inoltre l’acido ialuronico e il collagene migliorano l’elasticità e la trama della pelle, mantenendola idratata.

La fragranza di rosa bianca non risulta eccessivamente persistente e promuove il rilassamento. Questo prodotto è privo di parabeni e alcool, perfetto quindi anche per le cuti sensibili. Le maschere idratanti Sailor Moon di Creer Beaute vanno applicate sul viso deterso per una decina di minuti e una volta rimosse la pelle risulta visibilmente liscia e vellutata.

Prezzo: 16 euro

 

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI CREER BEAUTE

Assieme a quelli citati è possibile acquistare gli altri prodotti della collezione sul portale online YesStyle, specializzato in marche asiatiche come Tony Moly, Skin Food, It’s Skin, Shiseido, Missha e tante altre.

 

Che ne pensate di questa collezione dedicata a Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara? Siete pronte a truccarvi… nel nome della luna?





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here