di Sabrina Rambelli

 

L’avventura di Hope, una sedicenne inglese apparentemente normale, ha inizio la notte prima del rientro a scuola, con un sogno. Ad apparirle è un ragazzo bellissimo, di nome Andrew.

Lo stupore della protagonista è grande quando, tornata sui banchi, si ritrova davanti il nuovo compagno di classe: Andrew Mitchell, il ragazzo del sogno!

La sorpresa lascia ben presto il posto all’eccitazione per l’imminente gita a Stonehenge. Ma sarà proprio in quel luogo intriso di segreti e misteri che l’adolescenza spensierata di Hope finirà. Sopraffatta dalle sensazioni, rinverrà con il ricordo di una voce che le ordina di cercare le sue vere origini.

Cosa le sta accadendo? E cosa significano quelle parole? Hope scoprirà poi di essere stata adottata, e insieme all’amica Jenny e ad Andrew si metterà alla ricerca del suo passato, trovandosi a combattere per la salvezza del mondo intero.

Con “Light and darkness: la principessa mezzosangue”, Antonio Menditto firma per Kimerik un fantasy emozionante ma anche ricco di azione.

Il racconto trasporta il lettore in un mondo che è il nostro e al contempo contiene elementi magici che lo rendono unico, dove la lotta tra il bene e il male è serrata, e non c’è spazio per dubbi o tentennamenti perché la posta in gioco è altissima e il tempo è il più grande nemico.

I protagonisti ci portano con loro in questo viaggio avventuroso e al contempo ci fanno vivere le loro emozioni: amicizia, amore, spirito di sacrificio, coraggio e determinazione.

Un percorso alla ricerca di se stessi e di un posto nel mondo, scritto con uno stile semplice, fresco e scorrevole.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here