La Sirenetta diventa un live action targato Disney

Dopo "La Bella e la Bestia" e "Mary Poppins", anche Ariel diventerà un personaggio in carne e ossa

0

È ufficiale. Dopo mesi in cui le voci sull’uscita di un nuovo live action targato Walt Disney si sono rincorse senza sosta, possiamo darvi notizie certe: “La Sirenetta” si farà.

La casa di produzione americana, che già si era ispirata alla fiaba di Hans Christian Handerson per la realizzazione del cartone animato nel 1989, ha confermato la notizia del nuovo progetto che vedrà impegnati attori in carne e ossa, facendo anche sapere che nel film saranno inserite alcuni delle canzoni del cartoon.

Il compositore statunitense Alan Menken, che proprio con quelle musiche ha vinto due Oscar, miglior colonna sonora e miglior canzone (In fondo al mar), tornerà a lavorare con la Disney per una miscela di vecchi e nuovi titoli influenzati da pop e rap.

Ad affiancarlo Lin-Manuel Miranda, autore, attore, compositore e rapper lanciatissimo nel mondo del musical americano, che ha ottenuto un grande successo con Hamilton, reciterà a fianco di Emily Blunt nell’atteso “Mary Poppins returns” e ha scritto la colonna sonora di “Oceania – Moana”, film d’animazione di prossima uscita.

Della Sirenetta si sa ancora molto poco, oltre a queste note sonore che vi abbiamo riportato, e probabilmente passerà del tempo prima di avere altre informazioni ufficiale. Vi terremo aggiornati.

Ma quello incentrato sulla sirena Ariel è solo uno dei tanti remake in versione live action che la Disney ha messo in cantiere per il prossimo futuro. La lista comprende, tra gli altri, “Crudelia”, “Maleficent 2”, “Dumbo”, “Mulan”, “Winnie The Pooh”, “Pinocchio”, “Rose Red” (dedicato alla sorella di Biancaneve), “Trilli – Campanellino” (con Reese Whiterspoon), “Peter Pan”.

Un genere, quello del remake in versione live action, che la Disney ha portato al successo giocando anche sul desiderio del pubblico di vedere nuove versioni della classiche fiabe, interpretate da star internazionali e arricchite dalle infinite possibilità che offre la tecnologia – pensiamo solo a “La Bella e la Bestia” di Bill Condon.

Due curiosità, prima di salutarci. La Disney ha in preparazione anche un film con protagonisti Cip e Ciop, mentre la Universal lavora a un secondo remake della Sirenetta, con Chloe Grace Moretz nel ruolo della protagonista. La magia è sempre più in carne e ossa.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here