Ken Follett: nel 2017 esce il nuovo sequel dei “Pilastri della terra”

"La colonna di fuoco" porterà la vicenda in epoca Elisabettiana e sarà in libreria il 12 settembre

0

Gli amanti del romanzo storico faranno bene a segnarsi la notizia: Ken Follett sta lavorando a un nuovo libro della serie “I pilastri della terra“, “La colonna di fuoco“, che uscirà il 12 settembre 2017.

L’autore britannico ha pubblicato il primo romanzo della serie nel 1989, mentre per il sequel, “Mondo senza fine“, sono dovuti passare quasi vent’anni – il libro è arrivato nel 2007. Dal cartaceo al piccolo schermo il passo è stato relativamente breve. Ridley Scott ha diretto una mini-serie in otto puntate con Eddie Redmayne nel ruolo protagonista Jack nel 2010, e nel 2012 è arrivato anche l’adattamento del secondo libro.

La colonna di fuoco” sarà incentrato su Will Willard e Margery Fitzgerald, due giovani innamorati divisi da questioni religiose. Siamo nell’Inghilterra delle sanguinose lotte tra Cattolici e Protestanti. Will inizierà a lavorare per la Principessa Elisabetta, una protestante, che salirà al trono alla morte della sorella cattolica Maria. Visti i pericoli che le premono intorno da ogni lato, la nuova regina creerà una rete di spie e messaggi per prevenire possibili tradimenti. L’amore tra Will e Margery sopravviverà per 50 anni, anche quando tutte le speranze sembreranno perse…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here