Ken Follett: nel 2017 esce il nuovo sequel dei “Pilastri della terra”

0

Gli amanti del romanzo storico faranno bene a segnarsi la notizia: Ken Follett sta lavorando a un nuovo libro della serie “I pilastri della terra“, “A column of fire“, che uscirà in lingua inglese nell’autunno 2017.

A column of fire, Ken Follett

L’autore britannico ha pubblicato il primo romanzo della serie nel 1989, mentre per il sequel, “Mondo senza fine“, sono dovuti passare quasi vent’anni – il libro è arrivato nel 2007. Dal cartaceo al piccolo schermo il passo è stato relativamente breve. Ridley Scott ha diretto una mini-serie in otto puntate con Eddie Redmayne nel ruolo protagonista Jack nel 2010, e nel 2012 è arrivato anche l’adattamento del secondo libro.

“A column of fire” sarà incentrato su Will Willard e Margery Fitzgerald, due giovani innamorati divisi da questioni religiose. Siamo nell’Inghilterra delle sanguinose lotte tra Cattolici e Protestanti. Will inizierà a lavorare per la Principessa Elisabetta, una protestante, che salirà al trono alla morte della sorella cattolica Maria. Visti i pericoli che le premono intorno da ogni lato, la regina Elisabetta creerà una rete di spie e messaggi per prevenire possibili tradimenti. L’amore tra Will e Margery sopravviverà per 50 anni, anche quando tutte le speranze sembreranno perse…





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here