“Io prima di te”: nel 2018 arriva il terzo libro della serie

0

È partito il conto alla rovescia per i fan di Louisa Clark e della sua storia. La scrittrice Jojo Moyes ha infatti annunciato che il terzo libro della serie aperta da “Io prima di te” (2012) e proseguita con “Dopo di te” (2016) uscirà nella primavera del 2018.

La scrittrice Jojo Moyes.

“Ho pensato sin da subito che questa storia dovesse essere una trilogia – racconta la Moyes. – Riprendere in mano il personaggio di Lou è stata una gioia, così come spingerla verso nuove avventure, in un altro paese, in una casa piena di segreti. Con il suo consueto mix di umorismo ed emozioni si troverà a porsi alcune domande fondamentali – non ultima a quale riva dell’Atlantico appartiene davvero? Spero che ai lettori piacerà leggere questo terzo libro quanto a me è piaciuto scriverlo”.

Dopo il colpo di scena descritto in “Dopo di te”, insomma, aspettiamoci una Louisa divisa tra la vecchia vita e la nuova, tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti. Cosa sceglierà di fare, la nostra eroina? Non ci resta che attendere il prossimo anno per scoprirlo.

 

IO PRIMA DI TE

Louisa Clark è una ventiseienne che ama il suo lavoro da cameriera, grazie al quale entra in contatto con l’animo delle persone, e la sua vita abitudinaria. Fidanzata da molti anni con lo stesso ragazzo, Patrick, non è più sicura di amarlo ma non sembra avere intenzione di cambiare le cose.

Tutto cambia quando Lou perde il lavoro e si trova, senza nessun’altra esperienza, a cercare una nuova occupazione. Riesce a trovare un posto presso una famiglia benestante, per prendersi cura di Will, un giovane tetraplegico.

Con il tempo il rapporto tra Louisa e Will si evolve, fino a quando lei scopre il vero motivo per cui è stata assunta: far cambiare idea all’uomo che, stanco di una vita a metà sulla desia a rotelle, vuole farla finita.

“Io prima di te” è un libro che parla d’amore, ma anche di rischi da correre e di coraggio. Con delicatezza, l’autrice tocca anche il tema dell’eutanasia, oggi di estrema attualità.

 

DOPO DI TE

Louise Clark cerca di ricominciare, ma è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.

È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi trascorsi con Will l’hanno trasformata, per questo sente di non poter tornare indietro ma di dover dare una svolta alla sua vita.

Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com’è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here