Intervista all’autrice Doranna Conti

0

Doranna Conti è un’autrice molto prolifica e, allo stesso tempo, molto seguita. Sto avendo modo di conoscerla con il tempo, poco alla volta, come piace a me, attraverso le sue pubblicazioni, l’entusiasmo che manifesta a ogni occasione e i social network.

Tante le sue opere edite, da “Ritratto di un angelo” (2015) a “Niente prima di te” scritta a quattro mani con Daniela Ruggero, passando per i romanzi “Se esprimi un desiderio“, edito da Lettere Animate, e “Irresistibile impertinente”, inserito da Rizzoli nella collana YouFeel.

Un’autrice versatile, con tanta voglia di raccontare, che ha deciso di raccontarsi su Parole a Colori.

Irresistibile impertinente, Doranna Conti

Ciao Doranna, grazie per aver accettato questa intervista. Ti chiedo subito quando è nata la tua passione per la scrittura.

La mia passione per la scrittura direi che è nata con me. Scrivere e leggere, fin da piccola, sono sempre state le mie più grandi passioni.

Qual è stata la primissima opera a cui hai lavorato?

Ho iniziato con una favola romantica, “Se esprimi un desiderio”, edita lo scorso anno da Lettere Animate e ora ripubblicata in una nuova veste tutta self.

Nel corso della tua carriera hai già sperimentato generi diversi. Hai un preferito?

Il mio genere preferito è il rosa, declinato da quello più romantico a quello più intenso e passionale. Insomma, ne adoro ogni sfumatura.

C’è un romanzo a cui sei legata sopra gli altri, che ti ha dato soddisfazioni particolari, magari raccogliendo consensi inattesi?

Tutti i miei romanzi hanno un posto speciale nel mio cuore, ma quelli che porto dentro in maniera particolare sono “Graffi sulla pelle” e “Dolce peccato”, per le situazioni che affrontano le due protagoniste, cioè amore tormentato e tradimento.

Passiamo adesso a parlare di “Irresistibile impertinente”, edito da Rizzoli nella collana YouFeel.

Si tratta di una commedia romantica, ironica e divertente, a tratti anche un po’ piccante, il che a mio avviso non guasta mai. Il libro parla di una ragazza delusa dall’amore, fiera della sua vita da single, e che tuttavia un bel giorno di pioggia incontra l’amore, nei panni appunto di un irresistibile impertinente, così diverso da tutto ciò che credeva di volere e che le cambia di colpo la vita.

Puoi svelarci qualcos’altro della trama, magari una curiosità?

Non svelo nulla, dico solo che ci sono tanti momenti divertenti che stimolano il lettore ad andare avanti fino a scoprire il finale.

Come è stato accolto “Irresistibile impertinente” dal pubblico?

La reazione dei lettori è stata molto positiva, anche se si tratta di un reloaded e ammetto che le soddisfazioni più grandi le ho avute con la pubblicazione in self.

Prima di salutarci, la domanda che facciamo a tutti gli autori e le autrici. Allunga una mano e tira fuori dal cassetto del tuo comodino un sogno, il primo che riesci ad afferrare. Qual è?

Vorrei essere felice, ogni singolo giorno della mia vita, e vedere felici le anche persone che amo.

Grazie a Doranna Conti per essere stata con noi e in bocca al lupo per tutto.

Grazie a voi, è stato un piacere rispondere alle domande.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here