In libreria: Il codice dell’imperatore, Annalisa Canestrelli

0

Il codice dell'imperatore, copertinaEsce oggi in libreria per DeAgostini libro/mania “Il codice dell’imperatore” di Annalisa Canestrelli, un thriller tutto da leggere che dà una nuova interpretazione di uno dei misteri più appassionati di sempre, quello che riguarda la Coppa di Cristo, il Sacro Graal.

Uscito in una prima edizione solo in ebook nel 2014, il romanzo ha riscosso un enorme successo, diventando un vero e proprio caso editoriale e restando per settimane in testa alle classifiche online. Forte delle recensioni entusiaste dei lettori e delle migliaia di copie vendute, il romanzo esce oggi, 28 aprile, in libreria, dopo una revisione completa da parte dell’autrice.

Mistero, avventura e suspense, per un romanzo che ha come cornice Milano, i suoi monumenti e le sue strade, la sua storia e i luoghi di Federico II. Una protagonista dal passato oscuro che cerca di ricominciare all’ombra del Duomo, ma che si trova suo malgrado coinvolta in una ricerca dagli esiti imprevedibili.

 

IL LIBRO | Milano, 1982. Marta ha poco più di vent’anni quando arriva in città decisa a lasciarsi alle spalle un passato di cui non intende far parola con nessuno. Nel giro di qualche settimana, la ragazza scesa dal treno cede il passo a una donna nuova, sicura di sé, che si muove negli ambienti della città bene, dividendosi tra la mondanità, l’amore di Luca e il volontariato. Palermo, 1941. In un continente sconvolto dalla guerra, il famoso archeologo Antonio Pardi sottrae agli uomini di Hitler un prezioso reperto millenario che nasconde arcani segreti ed è la chiave per ottenere il dominio del mondo. Milano, 2006. Costanza Pardi viene assassinata nel suo appartamento. Il corpo straziato dalle coltellate viene ritrovato l’indomani in una casa messa completamente a soqquadro. Il delitto appare incomprensibile. La donna non aveva nemici e, sebbene di nobili origini, viveva ormai in ristrettezze economiche. A seguito di questo tragico evento, Marta si rende conto che Costanza le ha lasciato una serie di indizi per arrivare alla verità e si butta a capofitto in una ricerca che mette a rischio la sua vita e la costringe a fare i conti col suo doloroso passato.

L’AUTRICE | Annalisa Canestrelli è nata a Roma e vive a Milano con il marito, due figli e due gatti. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, ha sempre coltivato la passione per l’Arte e la Storia. “Il codice dell’imperatore” è il suo primo romanzo.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here