I FANTASTICI 4 | I film più attesi del 2017

1

di Concetta Piro

 

Il 2017 è ormai alle porte e con il nuovo anno arriva il momento dei bilanci e dei buoni propositi, della riflessione su ciò che è stato ma anche dei progetti per il futuro.

Nell’ultimo appuntamento del 2016 con “I Fantastici 4”, la rubrica dedicata al consiglio di film a tema, abbiamo pensato di accendere i riflettori su quello che vedremo al cinema nei prossimi mesi. Scelte per voi, quattro pellicole assolutamente da non perdere.

 

Trainspotting 2 di Danny Boyle (Marzo 2017)

Ritroviamo il cast del primo film al completo, invecchiato di vent’anni. I personaggi, questa volta, non sono alle prese con i problemi legati alla droga, ma con il mondo del porno in cui cercano di avviare un business.

 

Pirati dei Caraibi, la vendetta di Salazar di Joachim Rønning, Espen Sandberg (4 Maggio 2017)

Johnny Depp indossa per la quinta volta i panni del mirabolante capitan Jack Sparrow. Nel film torna anche un interprete storico della serie, Orlando Bloom, mentre il cattivo ha il volto di Javier Bardem. Sembra proprio che ci siano tutti gli elementi per un’avventura piratesca coi fiocchi.

 

Dunkirk di Christopher Nolan (Luglio 2017)

Un trailer ambiguo, una data di uscita incerta, dietro la macchina da presa un regista che non delude mai: bastano davvero pochi elementi per creare interesse intorno a un film. Christopher Nolan alla prova del genere storico e bellico. Niente enigmi cinematografici quindi, questa volta? Solo il tempo potrà dirlo.

 

Blade Runner 2049 di Dennis Villeneuve (Ottobre 2017)

Ridley Scott, regista del film del 1982 di cui la pellicola di Villeneuve è il sequel, ricopre il ruolo di sceneggiatore. Harrison Ford torna sul set, ma i protagonisti del film saranno Jared Leto e Ryan Gosling. Riusciranno a far risplendere di luce propria questo attesissimo sequel?





1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here