I FANTASTICI 4… del 2018 | I film da non perdere dei prossimi mesi

Ogni settimana una selezione di pellicole a tema, tra film cult, volti noti e nomi da scoprire o riscoprire

0

di Concetta Piro

 

Il 2018 è ormai una realtà, e tra buoni propositi e cattive abitudini da lasciare nel passato, è anche il momento di guardare a quello che di nuovo ci porteranno i prossimi mesi… al cinema, per esempio!

Se sette giorni fa nel nostro appuntamento con “I Fantastici 4”, la rubrica settimanale dedicata al consiglio di pellicole a tema, abbiamo fatto un tuffo nel recente passato (qui trovate le migliori pellicole del 2017 secondo noi), oggi ci concentriamo sui film che usciranno in sala nei prossimi dodici mesi.

La proposta cinematografica sarà, come di consueto, ricchissima, e le occasioni di sorprendersi non mancheranno di certo. Per adesso abbiamo scelto i 4 titoli su cui puntare con sicurezza – magari anche per gli Oscar?

 

THE POST (1 Febbraio)

di Steven Spielberg. Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford. Biografico, 118′. USA, 2017

Tom Hanks e Meryl Streep sono rispettivamente Ben Bradlee e Katharine, Kay, Graham, direttore responsabile ed editrice del Washington Post all’epoca dello scandalo Watergate e della pubblicazione dei Pentagon Papers. Il nuovo film di Steven Spielberg, in uscita a febbraio, racconta una stagione gloriosa del giornalismo.

 

LA FORMA DELL’ACQUA (14 febbraio)

di Guillermo Del Toro. Con Sally Hawkins, Doug Jones, Michael Shannon, Octavia Spencer, Richard Jenkins, Michael Stuhlbarg. Drammatico, 119′. USA, 2017

Guillermo Del Toro, con il suo nuovo film, si è imposto sia alla Mostra del cinema di Venezia (Leone d’oro) che hai Golden Globe (miglior regia, miglior colonna sonora). Odor di Oscar, per lui. Il film racconta una storia d’amore sui generis, ambientata in piena Guerra fredda. Protagonista un’inserviente di laboratorio e una strana creatura, metà uomo, metà anfibio.

 

IL FILO NASCOSTO (22 febbraio)

di Paul Thomas Anderson. Con Vicky Krieps, Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown, Camilla Rutherford. Drammatico, 130′. USA, 2017

Nella Londra degli anni ’50, la vita, la creazione e il lato oscuro dello stilista Reynolds Woodcock, artista illuminato, fulcro della moda britannica. Daniel Day-Lewis – alla sua ultima interpretazione prima del ritiro annunciato – in un nuovo ruolo di carismatico che poco si preoccupa di piacere al pubblico.

 

L’ISOLA DEI CANI (17 maggio)

di Wes Anderson. Con Bryan Cranston, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson. Animazione. USA, 2018

Quella che si dice una vera scommessa. Il regista Wes Anderson dirige un film d’animazione dedicato al mondo dei cani. Ambientato in Giappone, racconta la storia di un ragazzo che cerca il suo amico a quattro zampe, finito su un’isola deserta insieme a quelli della sua specie.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here