Hello Everybody! Lezione n°1

di Teacher Cate

 

Hi there, it’s me. It’s teacher Cate. Benvenuti nella nuova rubrica interattiva di Parole a colori “Hello Everybody”, ideata da me, teacher Cate (alias Caterina Romano), per permettere a tutti di imparare tante cose nuove sulla vita britannica e di mettere alla prova e migliorare il proprio inglese, naturalmente divertendosi.

Se tra i buoni propositi di inizio anno avete espresso quello di imparare o di perfezionare l’inglese sappiate che conoscere una lingua straniera non è solo un arricchimento personale, ma può anche aiutare a migliorare le proprie prospettive lavorative, sia in Italia che all’estero. L’inglese è infatti alla base della comunicazione del mondo. Serve un po’ per tutto: per lavorare (oggi in molti campi non vieni neanche preso in considerazione se non parli l’inglese); per viaggiare (la lingua più diffusa al mondo è l’inglese e se si va all’estero è meglio avere una lingua comune con le persone con cui ci si relaziona); per comunicare.

Come vi avevamo anticipato, la rubrica è interattiva: attraverso la mail di redazione e sulla pagina Facebook di teacher Cate avrete sempre modo di dire la vostra e di partecipare attivamente al corso. A questo proposito, fra poco lancerò un sondaggio – ma non vi preannuncio niente, è una sorpresa. Continuate a leggere.

Una breve nota sulla struttura delle nostre lezioni o unità. In ciascuna troverete diversi contenuti, dai topic di discussione ai quiz interattivi. Vi basta cliccare sulle parole sottolineate per accedere alla scheda corrispondente. Ogni contenuto si apre in una nuova scheda, così non perderete niente. Per ogni dubbio, domanda o curiosità, commentate nei post oppure scriveteci su Facebook.

 

Apriamo il nostro ciclo di lezioni con un topic di stretta attualità: è vero o no che l’inglese s’impara soltanto andando all’estero?

 

Come promesso è arrivato il momento del sondaggio.

 

E adesso, visto che siamo nel mese romantico per eccellenza, febbraio, nelle nostre curiosità dall’Inghilterra parleremo di come gli inglesi cercano l’altra metà, di incontri online e di altro ancora.

 

E voi, vi ritenete romantici? Quanta importanza date all’amore nella vostra vita?

I social network e i siti di incontri online non hanno ancora avuto la meglio sull’arte della seduzione in Italia. Gli italiani che si rivolgono alle agenzie matrimoniali sono ancora pochi, anche se il fenomeno sta cominciando a prendere piede anche da noi.

Ma come si fa la corte in inglese? Quali sono le parole e le espressioni da utilizzare e quelle da evitare? Scopritele con il nostro vocabulary: il frasario del corteggiamento.

 

Prima di salutarci, mettetevi alla prova con il quiz di San Valentino. Adatto anche ai bambini (dai sette anni in su).

 

Per questa prima lezione è tutto. Vi ricordo che potete scrivere alla redazione via mail oppure interagire con me e gli altri studenti sulla pagina Facebook di teacher Cate. Ci vediamo online tra 2 settimane.

 

Previous articleFuga tra i monti: la soluzione per il maschio imbranato a S. Valentino
Next article7 segnali per capire se il gatto di casa ci vuole bene oppure no
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here