Da quando avete letto il primo libro di Harry Potter non smettete di aspettare la vostra lettera per Hogwarts? Ebbene dall’estate 2017 il vostro desiderio di fare la valigia e partire per ricevere un’istruzione degna di un mago o una strega potrebbe finalmente avverarsi… almeno in parte.

Sta per aprire i battenti in Inghilterra la prima scuola per Babbani con inclinazioni magiche, dove poter passare tre giorni immersi nella magia. Un po’ come trovarsi davvero nella cara, vecchia Hogwarts.

La Bothwell School of Witchcraft sarà ospitata nel castello di Herstmonceux, un edificio risalente al V secolo, con una grande parco, nell’East Sussex. Il primo gruppo di studenti – che dovranno aver compiuto 18 anni entro luglio – potrà vivere al castello dall’11 al 13 agosto.

All’arrivo a ogni studente verrà assegnato – in base a un questionario compilato al momento dell’acquisto del biglietto – un nuovo nome, degli abiti appropriati e un ruolo in base al quale interagire con gli altri.

Anche se è ispirata ad Hogwarts non aspettatevi però di interagire con Harry Potter o Hermione Granger. Come si legge sul sito della Bothwell, infatti, la scuola si trova in un universo e in un’epoca differenti da quelle immaginate dalla Rowling, con personaggi e storie del tutto nuove.

Durante i tre giorni il castello diventerà la vostra casa: qui mangerete, seguirete le lezioni, dormirete e parteciperete persino a un ballo. Non prima però di essere smistati in una delle quattro Case, che qui prendono il nome dai maghi e streghe che hanno difeso la scuola durante la Guerra Civile inglese.

Vediamole insieme:

  • Casa Boyeswick – Prende il nome da Geoffry Boyeswick. I suoi studenti sono valorosi e determinati. I suoi colori blu e oro, la mascotte un cane. Il motto “Fortis.”
  • Casa Wisenforth – Prende il nome da Brianne Wisenforth. I suoi studenti hanno un umorismo tagliente e un temperamento tranquillo. I suoi colori sono verde e argento, la mascotte un gufo. Il motto “Sapiens”.
  • Casa Tabwen – Prende il nome da Olwenna Tabwen. I suoi studenti sono astuti, affascinanti, affidabili e indipendenti. I colori sono il porpora e l’oro, la mascotte un gatto. Il motto “Callidus.”
  • Casa MacNewthorn – Prende il nome da Montague MacNewthorn. I suoi studenti sono ambiziosi, creativi e curiosi. I suoi colori cremisi e argento, la mascotte un tritone. Il motto è “Furtivus”.

Le iscrizioniaka, la vendita dei biglietti – per il primo weekend di attività si sono aperte il 28 marzo. Il prezzo per il pacchetto da tre giorni si aggira intorno alle 400-450 sterline, circa 500 euro.

State seriamente pensando di unirvi alla scolaresca?

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here