Il 20 ottobre è una data che ogni appassionato di Harry Potter che si rispetti dovrebbe ricordare di segnarsi sul calendario. Se poi l’appassionato in questione abita a Londra – o conta di visitare la capitale britannica nel prossimo autunno/inverno – ancora di più.

Usciranno infatti in libreria due nuovi, magici titoli. Non emozionatevi troppo, non si tratta di nuove avventure degli amati personaggi, ma di libri che esploreranno il mondo magico.

Una fenice rinasce dalla cenere sulla pagina di un bestiario del XIII secolo.

“Harry Potter: A History of Magic, The Book of the Exhibition” porterà i lettori alla scoperta delle materie che sono alla base dell’educazione dei giovani maghi, dall’Alchimia alle Pozioni.

“Harry Potter, A Journey Through a History of Magic”, invece, offrirà uno spaccato sulla storia e la mitologia dell’universo creato dalla Rowling. Tra le altre cose ci saranno gli appunti e le note dell’autrice, le illustrazioni di Jim Kay e ricette per pozioni e inchiostro invisibile.

 

HARRY POTTER: LA MAGIA È IN BIBLIOTECA

Ma c’è di più. La British Library inaugurerà il 20 ottobre la mostra dedicata ad Harry Potter, parte dei festeggiamenti per il 20ennale della pubblicazione di “HP e la pietra filosofale” (uscito per la prima volta il 26 giugno 1996). La mostra resterà aperta fino al 28 febbraio. 

“Harry Potter: A History of Magic” porterà il pubblico in viaggio tra i tesori della British (libri di magia, manoscritti, artefatti) e materiali inediti dagli archivi della casa editrice Bloomsbury, di J. K. Rowling e di molti altri.

Il percorso espositivo sarà ispirato alla materie che Harry e gli altri maghi e streghe studiano alla Scuola di Hogwarts, da Pozioni a Erbologia, da Astronomia a Cura delle creature magiche.

1 COMMENT

  1. Ho appena preso i biglietti per la mostra londinese… per dicembre! Prima domenica libera. 😛
    Aspettatevi un bel report in diretta. 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here