Harry Potter and the cursed child: lo spettacolo a Londra nel 2016

Appassionati di Harry Potter, imbracciate i vostri manici di scopa. Una “parte inedita” della storia del maghetto con la cicatrice più famoso di sempre sarà presto rivelata.

L’autrice JK Rowling ha infatti confermato tramite il suo account Twitter che uno spettacolo, dal titolo “Harry Potter and the Cursed Child” (Harry Potter e il bambino maledetto) verrà messa in scena a Londra il prossimo anno.

“Sul palcoscenico verrà raccontata una storia tutta nuova” ha scritto online la Rowling, che ha anche aggiunto: “Non voglio rivelare troppo, perché non voglio rovinare la sorpresa ai fan della serie”.

La scrittrice ha voluto comunque precisare che lo spettacolo teatrale non sarà un vero e proprio prequel dei libri che conosciamo e amiamo.

Stando alle anticipazioni rilasciate dal Daily Mail, “Harry Potter and the Cursed Child” racconterà nel dettaglio la vita dei genitori di Harry, James e Lily, prima di essere uccisi da Lord Voldemort.

“Lo spettacolo – si legge online – getterà nuova luce anche sul complicato rapporto tra Lily e la sorella”. Petunia e il marito Vernon, come gli appassionati della saga sanno bene, sono Babbani, persone senza poteri magici. Sono loro a crescere Harry, rimasto orfano dopo l’attacco di Voldemort.

Secondo un’altra fonte, la prima si terrà nell’estate del 2016 al Palace Theatre di Londra, e i biglietti saranno in vendita a partire da questo autunno. Il conto alla rovescia, insomma, è già cominciato.

Aspettando anche l’uscita della nuova trilogia cinematografica ispirata al mondo di Harry Potter (qui potete leggere la notizia su Parole a Colori), la magia creata dalla Rowling è più viva che mai.


 




Previous articleLibri in viaggio: 6 romanzi per volare nella magica Parigi
Next articleVoglia d’estate e di sole? Sì, ma senza dimenticare la salute
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here