“Harry Potter and the cursed child”: arriva l’ottavo libro della serie magica

0

In caso non aveste ancora sentito la notizia, Pottermore ha da poco annunciato l’uscita di un ottavo libro di Harry Potter. Il vostro primo pensiero potrebbe essere stato “?!*#?!”, il secondo – condiviso dai fan di tutto il mondo – “dove posso comprare il romanzo”?

La cattiva notizia è che Harry Potter and the cursed child non è ancora uscito, la buona è che sarà disponibile a partire dal 31 luglio (giorno del compleanno della Rowling e di Harry), quindi l’attesa non sarà troppo lunga.

Volete sapere la notizia ancora migliore? Questo ottavo libro della serie magica sarà più facile da procurarsi di ogni altro prima di lui. A differenza dei precedenti sette, infatti, il romanzo uscirà contemporaneamente in cartaceo e digitale. Quindi, il 31 luglio, potrete correre a scaricare l’ebook sul vostro lettore in un attimo e passare le 24 ore seguenti a leggere. Su Amazon potete già preordinare “Harry Potter and the Cursed Child Parts I & II“, a soli 14.99 $ e il download avverrà in automatico non appena il libro sarà rilasciato.

 

 

Come abbiamo detto, il libro sarà disponibile anche in versione cartacea – ma su questa ancora i pre-ordini non sono aperti. La cover che vi abbiamo mostrato non è quella definitiva, quindi restate con noi per gli aggiornamenti.

Qualche informazione sul libro: si tratta di una bozza della sceneggiatura, la versione che gli attori useranno per le anteprime, aspettando la prima dello spettacolo il 30 luglio. Una volta che la sceneggiatura sarà messa a punto uscirà una nuova edizione del libro, quindi potrete passare il tempo a confrontare le due versioni cercando le differenze. Se non siete degli appassionati di teatro potreste non sapere che le anteprime sono aperte al pubblico, e che il testo viene modificato in fieri, a seconda delle reazioni in sala.

La commedia sarà ambientata 19 anni dopo la fine della serie di Harry Potter, e ruoterà intorno ad Albus Severus Potter, il secondogenito di Harry e Ginny. Quello che al momento sappiamo è che il ragazzo dovrà fare i conti con il passato del padre e che sono già stati selezionati gli attori che interpreteranno Ron, Hermione ed Harry, quindi il trio comparirà nella storia.

Una rappresentazione teatrale, la prima parte di un film, un nuovo libro: il 2016 promette di essere un anno doro per gli appassionati del mondo magico creato dalla Rowling.





FonteFonte 1

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here