Gandalf: il gatto viaggiatore che fa impazzire il web a suon di foto

0

di Claudia Ciardulli

 

È di origine siberiana, ma vive in California. Ama poltrire sul divano, ma ha già visitato nove stati diversi. Il suo profilo Instagram fa invidia a qualsiasi travel blogger. Stiamo parlando di Gandalf, il gatto viaggiatore più famoso del web.

Il nostro eroe – come dicevamo, di razza siberiana – è stato adottato dai suoi attuali padroni in Corea quando aveva solo 5 settimane e soffriva di una grave infezione alle vie respiratorie. Oggi vive negli Stati Uniti.

Abituato sin da cucciolo a uscire al guinzaglio, Gandalf segue da anni i suoi proprietari nei viaggi in giro per gli States e per il mondo.

Per una volta, gli umani si sono fatti da parte: il protagonista dei selfie postati online è sempre e solo il micio. Il profilo Instagram personale di Gandalf – @ganddygram – conta oggi oltre 20.000 follower.

Gli scatti del felino sulla street of fame a Hollywood, sul Golden Gate Bridge di San Francisco, nell’innevato panorama del californiano Yosemite National Park hanno riscosso un enorme successo, con centinaia di like e commenti.

Adesso la famiglia è pronta per una nuova avventura: trasferirsi in Nuova Zelanda. E non è difficile immaginare Gandalf in versione maori, per la gioia dei fan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here