Dumbo: tutte le novità sul live-action diretto da Tim Burton

0

Chi può dimenticare l’incredibile storia dell’elefantino dalle grandi orecchie, deriso dai suoi simili per questa caratteristica, che dopo essere stato allontanato dalla madre, prende coraggio e diventa un eroe?

“Dumbo”, quarto classico d’animazione Disney, uscito nel lontano 1941, si basa sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl. Insieme a “Biancaneve” è stato uno dei grandi successi della casa di produzione americana prima del Secondo conflitto mondiale.

Una storia semplice, con elementi di humor e drammaticità, sicuramente di forte impatto emotivo. Una storia che “presto” ritroveremo al cinema, adattata in un live-action.

La Disney cavalca l’onda del successo di questo nuovo genere. “Il libro della giungla” di Jon Favreau, ad esempio, ha incassato una cosa come 966 milioni di dollari al botteghino e prima di lui “Alice in Wonderland” di Burton aveva fatto faville. Di prossima uscita (17 marzo, ndr) l’attesissimo “La Bella e la Bestia” con Emma Watson.

Tornando a “Dumbo”, dopo due anni di indiscrezioni più o meno confermate e fughe di notizie, si iniziano a delineare alcune certezze. Dopo la fine delle riprese di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” (qui la recensione), Tim Burton sembra avere finalmente il tempo per iniziare i casting per questa nuova avventura.

Stando al sito Deadline, protagonisti del nuovo “Dumbo” non saranno solo gli animali, ma anche personaggi umani. Uno di questi potrebbe essere interpretato da Will Smith. Al momento la Disney è in fase di trattativa con l’attore. Se la notizia venisse confermata resterà da capire cosa ne sarà del progetto “Bad Boys for Life”, che Smith dovrebbe girare nei prossimi mesi.

Accostato al live-action anche un altro grandissimo di Hollywood, Tom Hanks, che secondo Variety.com potrebbe interpretare il villain della storia.

Queste alcune suggestioni sul possibile cast. Di certo sappiamo che Tim Burton sarà alla regia, la sceneggiatura è stata affidata a Ehren Krugen (The Ring, Scream 3, Trasformers 3 e 4) mentre alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion) insieme allo stesso Krugen.

Niente si sa sulla possibile data di inizio delle riprese né tanto meno sull’uscita nei cinema. Nuovi aggiornamenti su “Dumbo” appena avremo notizie più definite.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here