“The Defenders”: il 18 agosto i Difensori sbarcano su Netflix

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist combattono il male insieme per 8 puntate

0

di Federico Asciutto

 

Una miniserie ideata da Doug Petrie, Marco Ramirez. Con Charlie Cox, Krysten Ritter, Mike Colter, Finn Jones, Élodie Yung. Azione, supereroi. 2017

Stagione 1 – 8 episodi (60′)

 

Sono irriverenti, non sempre irreprensibili e incredibilmente forti. Daredevil (Cox), Jessica Jones (Ritter), Luke Cage (Colter) e Iron Fist (Jones) sono pronti a lottare contro il male, uniti, in “The Defenders“, una nuova serie tv targata Netflix in arrivo il 18 agosto.

La piattaforma di streaming online più amata al mondo aveva già ventilato l’intenzione di riunire i quattro eroi Marvel in un unico progetto, ma con un trailer pubblicato negli ultimi giorni ne conferma l’uscita effettiva per quest’estate.

I quattro protagonisti sono accumunati da un forte senso di giustizia, pur non rispettando i canoni classici dell’eroe senza macchia e senza paura – basti pensare a Jessica Jones, bevitrice accanita, o ad Iron Fist, le cui gesta, agli arbori, sono mosse solo da motivi economici e vendicativi.

Ad arricchire il cast, Elodie Yung, che interpreterà Elektra (appartente al mondo di Daredevil) e Sigourney Weaver nei panni di Alexandra, l’antagonista principale della serie.

Inoltre, non mancheranno molti dei personaggi secondari che abbiamo imparato a conoscere e amare nelle serie individuali di ciascun protagonista. Tra questi ricordiamo almeno la sorella adottiva e migliore amica di Jessica Jones, Trish Walker (Rachel Taylor) e Colleen Wing (Jessica Henwick), fidanzata di Iron fist.

La serie “The Defenders” sarà composta da otto episodi della durata di 60 minuti e porterà a conclusione un progetto iniziato nel 2013 dalla Marvel in collaborazione con Netflix.

Nel caso in cui il pubblico dovesse rispondere positivamente si pensa già a una trasposizione cinematografica. Funzionerà come nel caso degli Avengers?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here