Film d’animazione e divertimento per grandi e piccini, ospiti italiani e internazionali e pellicole molto attese: è questo in sintesi il ricco programma di anteprime che aspetta il pubblico del Giffoni Film Festival (14-22 luglio).

Dal nuovo lungometraggio Disney Pixar con protagonista il leggendario Saetta McQueen all’adattamento del romanzo di Lauren Oliver, vediamo insieme gli appuntamenti da non perdere.

 

“CARS 3” E “LOU” – 14 LUGLIO

Il leggendario Saetta McQueen è pronto a stupire: venerdì 14 luglio “Cars 3“, il terzo film d’animazione della serie di targata Disney Pixar, sarà presentato durante la giornata inaugurale del Festival. Diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher, il film arriverà nelle sale italiane il 14 settembre.

Saetta McQueen e Cruz Ramirez. Cars 3 (2017)

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane auto con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

Nella versione italiana il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel presta la voce al computer di bordo e assistente digitale il cui compito è quello di dare le giuste indicazioni a Cruz.

Prima del film, gli spettatori assisteranno al nuovo cortometraggio d’animazione “Lou”. Quando un bullo, ladro di giocattoli, rovina la ricreazione ai bambini del cortile, soltanto una cosa è in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.

 

DIARIO DI UNA SCHIAPPA – PORTATEMI A CASA!” – 16 LUGLIO

Arriverà nelle sale italiane il 10 agosto, distribuito da 20th Century Fox Italia, ma sarà presentato il 16 luglio in anteprima nazionale al Giffoni “Diario di una schiappa – Portatemi a casa!“, il nuovo film basato su una delle più vendute serie di libri di tutti i tempi. Nono capitolo della serie firmata da Jeff Kinney e quarto ad essere trasposto sul grande schermo, cinque anni dopo “Diario di una schiappa 3 – Vita da cani”.

Mentre Greg mette a punto un nuovo piano per liberarsi della sua cattiva fama, la madre Susan organizza un viaggio per tutta la famiglia, alla volta della casa della bisnonna che sta per festeggiare il 90° compleanno. La gita si trasformerà in un’avventura esilarante e commovente che ha, a volte, delle conseguenze disastrose.

Tutto nuovo il cast del film che vede Jason Drucker nei panni di Greg, Alicia Silverstone e Tom Everett Scott interpretano i genitori, Charlie Wright è Rodrick, l’irritante fratello maggiore di Greg, mentre Owen Asztalos veste i panni di Rowley.

 

“CATTIVISSIMO ME 3” – 17 LUGLIO

Max Giusti, voce italiana di Gru – e da questo film anche del gemello Dru.

La più tenera e adorabile banda di malvagi redenti del mondo dell’animazione torna alla Cittadella del Cinema con le sue nuove, esilaranti, missioni impossibili. Il 17 luglio sarà presentato in anteprima nazionale “Cattivissimo me 3″, il nuovo capitolo delle avventure dell’ex cattivo Gru con la sua Lucy e le loro bambine (Margo, Edith e Agnes) e, naturalmente, i fedelissimi Minions. A presentare il film le “voci” italiane Max Giusti (Gru/Dru), Arisa (Lucy) e Paolo Ruffini (Balthasar Bratt).

L’ex cattivo Gru e il suo gemello segreto Dru. Cattivissimo me 3 (2017)

Gru e la sua truppa di irresistibili scagnozzi incontreranno un nuovo personaggio, Dru, il fratello gemello che il protagonista ignorava di avere. Tutti insieme dovranno vedersela con un nuovo super cattivo, Balthazar Bratt, un vecchio bambino prodigio ossessionato dal ruolo che interpretava in una serie degli anni ’80 e che finirà con l’essere il nemico più formidabile che Gru abbia mai dovuto affrontare. Diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, il film uscirà nelle sale italiane il 24 agosto.

 

“PRIMA DI DOMANI” – 18 LUGLIO

Zoey Deutch protagonista del film “Prima di domani”. (2017)

Al cinema dal 19 luglio, sarà proiettato in anteprima nazionale il giorno precedente a Giffoni “Prima di domanidi Ry Russo-Young con Zoey Deutch, Halston Sage e Logan Miller. Tra mistero e tensione, l’intenso e intrigante film porta sul grande schermo l’omonimo best seller di Lauren Oliver, edito nel nostro paese da Edizioni Piemme.

Cosa accadrebbe se oggi fosse l’ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam (Deutch), l’eroina di questa pellicola dark teen che dovrà rivedere la sua vita perfetta. Ha un ragazzo stupendo, tre amiche fantastiche e con il suo aspetto e la sua popolarità non ha mai prestato molte attenzioni agli altri. Tutto sembra andare per il verso giusto finché, dopo un incidente, è costretta in un loop temporale a rivivere per sempre lo stesso giorno senza riuscire ad andare avanti.

La vicenda è ambientata il 12 febbraio, che, al liceo che Sam frequenta, è conosciuto come il Cupid Day. Una storia raccontata da un unico punto di vista, gran parte di essa post mortem, anche se diversi accadimenti temporali sono intenzionalmente tenuti nascosti. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here