COLLABORA CON NOI

Parole a Colori è un progetto giovane, innovativo, totalmente free, per questo siamo sempre alla ricerca di persone che vogliano mettersi in gioco e dare il loro contributo, scrivendo gratuitamente delle loro passioni e non solo.

Contattaci alla mail di redazione (paroleacolori1@gmail.com) oppure attraverso i nostri profili Social se vuoi provare a entrare a far parte della redazione, se hai un’idea per una possibile rubrica o per una collaborazione.

 

REDAZIONE

L’iter di selezione per entrare nella redazione è molto semplice. Scrivici una mail raccontandoci di te, delle tue passioni, di quello che ti piacerebbe scrivere per noi.

Hai già esperienza nella stesura di articoli per il web? Inserisci nella mail anche i link ad alcuni tuoi lavori, così che possiamo valutarli. Non hai mai scritto prima? Nessun problema, ti verrà chiesto come prima cosa di scrivere un pezzo di prova, valutativo.

Tutti i pezzi vanno concordati con il caporedattore, che è sempre a disposizione per fornire spunti, consigli di scrittura, assistenza. Ai collaboratori e ai redattori vengono forniti materiali utili per allinearsi allo stile del sito, e anche doc di approfondimento sui vari tipi di articolo (intervista, recensione, ecc.).

Se pensi di essere la persona adatta per scrivere per Parole a Colori… cosa aspetti a contattarci?!

Per contattarci scrivi a: paroleacolori1@gmail.com

 

 

PER I BLOGGER

Gestisci un blog e vorresti collaborare con noi, per dare visibilità al tuo spazio o metterti alla prova in un contesto più strutturato, ma temi di non riuscire a conciliare i due impegni? Su Parole a Colori esiste una formula di collaborazione pensata proprio per i blogger.

Grazie a questa soluzione potrai gestire per noi una rubrica a cadenza settimanale/quindicinale/mensile, a seconda delle tue esigenze. Si accettano proposte per possibili rubriche, ma se non hai un’idea ben precisa nessun problema, penseremo insieme a qualcosa di adatto.

Per saperne di più scrivi a: paroleacolori1@gmail.com