Città di carta: il best-seller di John Green arriva al cinema il 3 settembre

0

CIttà di Carta locandinaDopo il successo di “Colpa delle stelle”, il film romantico e strappalacrime con protagonisti Hazel e Augustus (su Parole a Colori potete leggere tutte le differenze tra romanzo e pellicola), campione di incassi al botteghino, un altro best-seller di John Green sta per prendere la via del grande schermo. Si tratta di “Città di carta”, romanzo pubblicato nel 2008.

Il film, diretto da Jake Schreier, uscirà il 24 luglio nelle sale americane. Per la release italiana si era parlato in un primo momento del 15 ottobre, ma la 20th Century Fox ha deciso di anticipare tutto. “Città di carta” sarà al cinema a partire dal 3 settembre, e i fan dello scrittore non potranno che essere felici di questa anticipazione.

La storia racconta di due ragazzi, Queentin Jacobsen, detto Q, e Margo Roth Spiegelman. Quentin è sempre stato innamorato di Margo, fin da quando, da piccoli, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi soliti colpi di testa, di uno dei viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima. Così Quentin e i suoi amici inizieranno la ricerca, seguendo gli indizi che lei era solita lasciare prima di partire.

Nel ruolo del protagonista maschile vedremo Nat Wolff, 20 anni, che ha interpretato se stesso nel film “The Naked Brothers Band: The Movie” e nella serie televisiva che ne è stata tratta (The Naked Brothers Band), oltre ad aver fatto parte del cast di “Colpa delle stelle”. In una recente intervista a E! News, l’attore ha parlato proprio di questo suo ritorno alle storie di John Green: “In un certo senso Città di Carta è romantico quanto Colpa delle Stelle, ma con molto più humour. Quindi, anche se adoro quella storia, questa seconda la amo ancora di più”.

A prestare il volto alla inafferrabile Margo, invece, sarà Cara Delevingne, modella ormai diventata attrice a tutti gli effetti. Dopo essere stata protagonista di The Face of an Angel, nei prossimi mesi vedremo la 22enne icona di stile in altri 5 film, tra cui Pan e Suicide Squad.

Città di Carta deve ancora arrivare al cinema, ma Hollywood non si ferma. Visto il successo dei romanzi di John Green, è già in cartiere la trasposizione cinematografica di un altro romanzo dello scrittore statunitense, “Cercando Alaska”.

Vi lasciamo con il trailer della pellicola, in arrivo in Italia il 3 settembre.


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here