Animali fantastici e dove trovarli: cosa sappiamo del sequel

Iniziate le riprese del secondo, magico film che vedremo al cinema in Italia il 15 novembre 2018

0

Sono iniziate il 3 luglio le riprese del secondo dei cinque film della saga “Animali fantastici e dove trovarli” – che vedremo al cinema in Italia il 15 novembre 2018.

Per celebrare l’evento, la Warner Bros ha reso nota la trama estesa del film. Vediamola insieme.

J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, che prende il via nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha contribuito a smascherare e catturare il famigerato Gellert Grindelwald. Il mago è però riuscito a fuggire e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto di chi ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura porterà il magizoologo a riunirsi con Tina, Queenie e Jacob e metterà alla prova la loro lealtà, in un mondo sempre più diviso e minaccioso.

Nel film vedremo il mondo dei maghi espandersi, passando da New York a Londra fino a Parigi. Ci saranno anche alcuni riferimenti sorprendenti alle storie di Harry Potter, che piaceranno sicuramente ai fan dei libri e dei film della saga.

Già sapevamo che Jude Law interpreterà Albus Silente quando ancora era un giovane mago e non il saggio preside di Hogwarts, Zoë Kravitz Leta Lestrange, che abbiamo già visto in foto nel primo film, Callum Turner il fratello maggiore di Newt, Theseus Scamander.

Eddie Redmayne tornerà nel ruolo del magizoologo, Katherine Waterston in quello della Auror Tina Goldstein, Alison Sudol in quello della sorella di lei Queenie e Dan Fogler nel ruolo di Jacob Kowalski, unico No-Mag (equivalente americano del Babbano inglese, ndr) del gruppo. Johnny Depp sarà invece il cattivo della storia, il celebre Gellert Grindelwald.

Credence (Ezra Miller), il cui destino è sconosciuto alla fine del primo film, farà un ritorno misterioso.

Del cast fanno parte anche William Nadylam, un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson, il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson nel ruolo di Skender, direttore del circo magico e Kevin Guthrie nel ruolo di Abernathy, già conosciuto come capo di Tina e Queenie al MACUSA (Congresso Magico degli USA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here