ABOUT US

PAROLE A COLORI

Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

Dirette e speciali dai principali festival cinematografici nazionali e internazionali – Cannes, Berlino, Roma, Venezia -, dal Salone del libro di Torino, da altri Paesi e Continenti. Una serie di rubriche per approfondire. Una pagina Facebook, un account Twitter e Instagram, un profilo Google+ per essere in contatto con i lettori 24 ore su 24.

Una redazione composta da persone di talento – giornalisti, blogger, scrittori, lettori – sempre in evoluzione, sempre in movimento.

 

IL BLOG

L’idea per il blog (che all’epoca si chiamava Parole parole parole) è nata nell’autunno del 2012, in concomitanza con l’inizio di un master in giornalismo. Il pensiero di aprire uno spazio tutto mio dove parlare liberamente delle mie passioni – inizialmente soprattutto libri – mi ronzava in mente da un po’, ma quello che mi aveva sempre fatto difetto erano il tempo e la costanza. Dover tornare di nuovo tra i banchi di scuola per un full-time di 9 ore al giorno mi ha fornito sia il primo che la seconda. E così l’avventura è cominciata.

 

IL RESTYLING

Dopo oltre un anno di beata permanenza su wordpress.com siamo migrati su wordpress.org. Il mio piccolo blog ha cambiato pelle, diventando un sito a tutti gli effetti. A questo passaggio di piattaforma e trasformazione di layout non poteva non corrispondere anche un cambio di nome, per rendere il prodotto facilmente riconoscibile e prendere anche un po’ le distanze dal primo progetto. Il 27 dicembre 2013 è nato ufficialmente Parole a colori.

Il 10 aprile 2017 il sito è stato completamente aggiornato. Nuovo layout, nuova impostazione della Home e degli articoli.

 

CHI È ROBERTA TURILLAZZI

“Il saltimbanco dell’anima mia”, per dirla come il poeta Aldo Palazzeschi. Una giornalista, appassionata di libri, di cinema, di sport e di molte altre cose ancora. Una moglie e una mamma giramondo. Una senese doc che attualmente vive a Londra.

Se volete saperne di più delle mie esperienze professionali potete curiosare sul mio profilo Linkedin, oppure sul mio portfolio online.

 

CONTATTI

Per contattarci per proposte di collaborazione, invio comunicati stampa e/o libri da recensire, richiesta di informazioni e altro scrivete a: paroleacolori1@gmail.com

Siamo Parole a Colori su Twitter, Tumblr, Instagram e Google+
Su Facebook, oltre alla pagina ufficiale di Parole a Colori, potete scrivere al caporedattore (RobyTuri).