ABOUT US

PAROLE A COLORI

Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

Dirette e speciali dai principali festival cinematografici e librari nazionali e internazionali, da altri Paesi e Continenti. Una serie di rubriche per approfondire. Una pagina Facebook, un account Twitter e Instagram, un profilo Google+ per essere in contatto con i lettori 24 ore su 24.

Una redazione composta da persone di talento – giornalisti, blogger, scrittori, lettori – sempre in evoluzione, sempre in movimento.

Parole a Colori è presente a: 

E collabora con: BEAT, Bollati Boringhieri, Castelvecchi Editore, Edizioni e/o, Elliot edizioni, Fazi Editore, Frassinelli, Garzanti, Iperborea, marcos y marcos, Mondadori, NN Editore, Neri Pozza, Nero Press Edizioni, Ponte alle Grazie, Salani Editore, Sellerio editore, Sperling & Kupfer

 

IL BLOG

L’idea per il blog (che all’epoca si chiamava Parole parole parole) è nata nell’autunno del 2012, in concomitanza con l’inizio di un master in giornalismo. Il pensiero di aprire uno spazio tutto mio dove parlare liberamente delle mie passioni – inizialmente soprattutto libri – mi ronzava in mente da un po’, ma quello che mi aveva sempre fatto difetto erano il tempo e la costanza. Dover tornare di nuovo sui banchi di scuola per un full-time di 9 ore al giorno mi ha fornito sia il primo che la seconda. E così l’avventura è cominciata.

 

IL RESTYLING

Dopo oltre un anno di beata permanenza su wordpress.com siamo migrati su wordpress.org. Il mio piccolo blog ha cambiato pelle, diventando un sito a tutti gli effetti. A questo passaggio di piattaforma e trasformazione di layout non poteva non corrispondere anche un cambio di nome, per rendere il prodotto facilmente riconoscibile e prendere anche un po’ le distanze dal primo progetto. Il 27 dicembre 2013 è nato ufficialmente Parole a colori. Il 10 aprile 2017 il sito è stato completamente aggiornato. Nuovo layout, nuova impostazione della Home e degli articoli.

 

CHI È ROBERTA TURILLAZZI

“Il saltimbanco dell’anima mia”, per dirla come il poeta Aldo Palazzeschi. Una giornalista, appassionata di libri, di cinema, di sport e di molte altre cose ancora per restare più terra terra. Una moglie e una mamma giramondo. Una senese doc che attualmente vive a Londra.

Se volete saperne di più delle mie esperienze professionali potete curiosare sul mio profilo Linkedin, sul mio portfolio online trovate alcuni esempi dei miei lavori.

 

CONTATTI

Per contattarci per proposte di collaborazione, invio comunicati stampa e/o libri da recensire, richiesta di informazioni e altro scrivete a: paroleacolori1@gmail.com

Siamo Parole a Colori su Twitter, Tumblr, Instagram e Google+. Su Facebook, oltre alla pagina ufficiale di Parole a Colori, potete scrivere al caporedattore (RobyTuri).