A Bologna torna la Fiera del libro per ragazzi

1

Bologna si trasforma ancora una volta nella capitale internazionale dell’editoria per bambini e per ragazzi. Dal 24 al 27 marzo torna la Fiera dedicata a questo importante segmento del mercato editoriale, la Children’s Book Fair. Da oltre cinquant’anni questo evento rappresenta un momento imperdibile per lo scambio dei copyright, ma anche un’occasione unica per conoscere le ultime tendenze del settore, incontrare i maestri dell’illustrazione, gli autori di successo e i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali

Riconosciuta in tutto il mondo come l’evento da non perdere per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi, alla Fiera del Libro sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali. Gli operatori del mercato globale del copyright possono trovare in questa Fiera l’ambito ideale in cui sviluppare al meglio le proprie attività quali vendere e acquistare copyright, scegliere i migliori contenuti dell’offerta editoriale e multimediale globale per ragazzi, sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali, scoprire nuove opportunità di business e confrontarsi con le nuove tendenze del settore.

La Fiera si svolge in un’area espositiva di 20 mila metri quadri e presenta a visitatori ed espositori un layout agilmente fruibile. L’edizione 2013 ha visto 1.200 espositori provenienti da tutto il mondo, 25.000  operatori, 75 Paesi presenti.

 

–> Scopri la grande novità della 51° edizione della Fiera: “Non ditelo ai grandi”

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here