50 cibi che ti fanno bella

0

La dieta dell’ortolano spopola negli Stati Uniti

1La bellezza passa attraverso l’apparato digerente e ci sono cibi dalla digestione facile, come le verdure, che garantiscono più energie e un corpo più bello, dentro e fuori. Insomma, per mantenersi giovani non serve spendere una fortuna in pillole e prodotti farmaceutici, basta andare dall’ortolano. Parola di Kimberly Snyder, nutrizionista ed esperta di bellezza delle celebrities di Hollywood. Il suo libro, “The beauty detox”, uscito il mese scorso è già un best sellers nelle classifiche del New York Times. Tante le star che già si affidano alla sua linea di pensiero per restare in forma, tra le altre la cantante Fergie e l’attrice e produttrice Drew Blyth Barrymore.

2Il maggior consumo di energia, scrive la specialista, avviene durante la digestione. Alcuni cibi rendono questo momento molto difficoltosa mentre altri, detossinanti, la rendono più agevole, non fanno perdere le forze e assicurano un aspetto perfetto.

La Snyder ha stilato la top 50 dei cibi detox più indicati per garantirsi una buona digestione, un corpo scattante e affascinante. Fra i cibi al top ci sono le verdure: avocado e patate dolci per mantenere la pelle splendente, snack a base di semi di zucca per avere i capelli lucenti, banane e sedano per diminuire le occhiaie. E poi carciofi, carote, piselli, lattuga romana, funghi, cavolfiori da consumare soprattutto crudi. Assente dalla lista, invece, la carne. Il libro contiene anche oltre 85 ricette di bellezza detox.

SHARE
Previous articleIn libreria: Bianca come il latte, rossa come il sangue
Next articleIl bike sharing sbarca a New York

Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all’albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l’arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here