17 “beauty propositi” per il nuovo anno

2

di Marilyn Aghemo

 

La bellezza non è che una promessa di felicità. (Stendhal)

Come ogni capodanno avete tirato le somme di ciò che è stato nei mesi passati e il vostro umore è sceso in cantina per tutti i buoni propositi che non siete stati capaci di mantenere? Inutile piangere sul latte versato. Il 2017 è arrivato e dobbiamo essere pronti ad affrontarlo con ottimismo e curiosità.

Invece dei soliti buoni propositi, quest’anno vogliamo consigliarvi dei “beauty propositi”, perché noi donne ci meritiamo coccole, golosità e riti che ci facciano sentire favolose ogni giorno.

Di seguito 17 idee da usare, copiare, regalare, godere, mangiare, massaggiare, toccare. In una parola, provare. Pronte?

 

1. ONE VEGAN DAY

Il nome dice tutto: scegliete di vivere almeno un giorno alla settimana da vegani. Salviamo la natura, gli animali e, cosa non da poco, la nostra salute. Tranquilli, non dovete rinunciare al gusto. Per colazione potete provare il cappuccino al latte di soia, le brioche naturale, dello yogurt sempre di soia con frutta, muesli o mandorle. Per pranzo potete spaziare tra verdura e frutta a volontà, ma anche spaghetti di riso. E per cena? Tortino di verdure di stagione e un dessert goloso come ad esempio una cheese cake alla fragola, rigorosamente veg.

 

2. UNGHIE PERFETTE

Chi non ha sentito parlare di smalto semi-permanente? Con un budget mensile di 20/40 euro, a seconda del luogo di residenza, potrete godervi questa coccola. Per tre settimane mani perfette, anche dopo aver lavato piatti a volontà o scalato l’Everest. Mai più smalto “sbeccato”, unghie disuguali e dimenticanze dell’ultimo minuto

 

3. LABBRA DA BACIARE

Desiderate da sempre quel certo rossetto di marca, ma ogni volta finite per comprarne un altro, convinte di risparmiare senza perdere troppo in qualità? Per una volta concedetevi di soddisfare il vostro desiderio, comprando il rossetto perfetto. Vi consigliamo il rosso se avete labbra carnose, il rosa brillante per le labbra sottili, il viola se siete bionde.

 

4. LO YOGA DELLE STAR

Se siete attenti al benessere del corpo ma anche dello spirito, perché non regalarsi un corso di Bikram Yoga (o Hot Yoga), una nuova tecnica, praticata dalle stelle di Hollywood e oggi di tendenza anche in Italia? Una sequenza dinamica di 26 posizioni e due esercizi di respirazione da svolgere in un ambiente caldo, da qui il secondo nome “Hot Yoga”.

 

5. STRUCCARSI SEMPRE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

Potrà sembrare banale, ma si tratta di una buona abitudine da non dimenticare mai. Morfeo ci vuole completamente struccate, con addosso solamente una crema notte. Dedicate dieci minuti alla routine notturna e la vostra pelle al mattino sembrerà più sana e anche più giovane.

 

6. MASSAGGI… GOLOSI

Siete amanti dei massaggi? Il must per il 2017 sono quelli alla vaniglia, alla cannella e ai frutti di bosco. Per i più tradizionalisti c’è sempre il classico massaggio al cioccolato; 20’ di piacere e relax per rendere la pelle più morbida, profumata, tutta da baciare.

 

7. MASCHERE PER UNA PELLE “WOW”

Che siano antiage o illuminanti, le nuove maschere per il viso sono veloci ed efficaci. Un’applicazione di pochi minuti e dopo un risciacquo abbondante per una pelle bellissima. In commercio si trovano di ogni tipo, per tutte le esigenze. Da non dimenticare anche i “rimedi della nonna”, le maschere naturali fatte in casa (limone e zucchero, oppure yogurt e miele), ma solo se avete tempo.

 

8. LOVE IS IN THE HAIRS

Anno nuovo, nuovo taglio? Esistono portali online che, oltre a trovare il parrucchiere più vicino a voi, aiutano anche a scoprire lo stile giusto per ogni tipo di viso e di esigenze. Un breve test e il gioco è fatto.

 

9. COLAZIONE PERSONALIZZATA

Da New York, Pamela Barsky (https://pamelabarsky.com) crea e invia in tutto il mondo tazze – e non solo – personalizzate e decisamente fashion, che riportano frasi di Coco Chanel oppure il logo dei migliori stilisti francesi, con disegni glam ed eleganti. Per fare colazione e sentirsi un po’ dive.

 

10. COME DIVENTARE UN ANGELO

Tutti conoscono gli Angeli di Victoria’s Secret: bellissime modelle che indossano, durante la sfilata, la lingerie più desiderata e invidiata del mondo oltre ad ali piumate. Se non avete in programma un viaggio negli States o vivete lontane da Milano, dal sito www.victoriassecret.com è possibile acquistare e farsi spedire i prodotti direttamente a casa, scegliendo fra intimo, indumenti sportivi (linea Pink o Victoria Sport) e beauty. Essere un angelo non è mai stato così facile.

 

11. COCCOLARE… I PIEDI

Fondamentali per il benessere, spesso trascurati, bisognosi anche loro di cure e coccole. Parliamo dei piedi. Ecco una routine per viziarci un po’. Si inizia con un bagno in acqua calda arricchita da olio. Si passa poi a un massaggio con la paraffina per ammorbidire le zone più ruvide, dove, normalmente, si creano i calli. Si conclude con una crema “grassa” al burro di karitè.

 

12. DORMIRE FASHION

Dopo aver visto la magnifica Audrey Hepburn indossarla nel film “Colazione da Tiffany”, tutte ne hanno voluta una. Di cosa parliamo? Ma della mascherina per dormire! Un accessorio utile per sogni d’oro e notti riposanti. Online se ne trovano di ogni tipo.

 

13. MACARONS

Per chi ancora non lo conoscesse, il Macaron è un pasticcino francese il cui nome deriva dall’italiano dialettale “maccarone”. Due pezzi a forma di cupola duri all’esterno ma morbidi all’interno, si trova in commercio in una grande varietà di gusti, dai più tradizionali (fragola, vaniglia, cioccolato) ai più improbabili (zenzero, thè verde). Cosa ci fanno i Macarons tra i nostri consigli di bellezza? Sono belli, buoni e rendono felici. Serve altro?

 

14. FUSION PILATES

Dopo i dolci, torniamo al benessere del corpo oltre che della mente. Il Pilates diventa fusion, in questa versione che unisce i classici esercizi mat work (a terra) con quelli che normalmente si svolgono alla sbarra in una lezione di danza. Una lezione più dinamica di quelle tradizionali.

 

15. SONNO MELODIOSO

I suoni del mare, del vento, della natura. Si chiamano “rumore rosa” e, secondo alcuni studi, aiuterebbero a migliorare la memoria e il riposo stesso. Provare per credere.

 

16. IN VINO VERITAS

Relax e ottimo vino per voi vanno a braccetto? Regalatevi allora un momento di piacere, acquistando un vino di qualità da gustare in una serata particolare. Il vino è come il profumo, a ognuno il suo.

 

17. …

L’ultimo punto abbiamo voluto lasciarlo in bianco. Sta a voi riempirlo con un buon proposito di bellezza, quello che più si addice al vostro umore e stile di vita. Un augurio per questo 2017, che possiate affrontarlo con ottimismo e positività, senza dimenticare dei momenti tutti per voi che fanno bene a corpo e spirito.





2 COMMENTS

  1. Che bello questo articolo, un inizio anno all’insegna del volerci bene con piccoli gesti e scelte.
    Alcuni dei vostri suggerimenti sono una mia sana abitudine, il parrucchiere, i massaggi, le maschere con i rimedi della nonna…
    Nel 2017 desidero fare di più e mi occuperò anche delle mie unghie, tenute corte e sempre in ordine ma lo smalto, complice il lavoro, dura solo un giorno e quindi… proverò il semi-permanente.
    Il mio suggerimento? Trascorrete qualche ora in libreria o in biblioteca, fatevi un appunto all’inizio, col tempo diventerà una piacevole abitudine, un momento solo per voi.
    Kikka 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here